biblioteca-tolba
Tolbà, una casa editrice multilingue

Editoria solidale

Dal 2004 al 2015 ho curato la parte informatica dei libri della casa editrice La Biblioteca di tolbà. Una forma particolare di editoria che tenta di raggiungere il duplice scopo di cercare di diffondere le culture “altre” come portatrici di valore e di arricchimento alla nostra cultura e di sensibilizzare i lettori su progetti di sostegno e di cooperazione in Paesi che necessitano di cooperazione per lo sviluppo.

Tutte le pubblicazioni sono il risultato di una catena di solidarietà che si attiva fra illustratori, traduttori, grafici, musicisti, professori universitari esperti della pedagogia multi culturale, stranieri desiderosi di comunicare la propria cultura e le proprie tradizioni. Ogni libro segnala e descrive il progetto che andremo a finanziare.


 

le collane

favole-racconti dedicato-alle-donne i-maestri i-piccini logo-vademecum rossomalpelo logo-fuoricollana

 


L’associazione Tolbà è anche editoria solidale, La biblioteca di Tolbà, con la pubblicazione di libri multilingue con lo scopo di diffondere le culture altre. Ogni libro finanzia un progetto di sostegno e cooperazione. Tutti i libri sono consultabili sul sito internet www.associazionetolba.org, e facilmente ordinabili.


home10